La squadra di calcio di Piano di Sorrento accede alla Prima categoria

Squadra GSS Piano Pizzeria LuciaFesteggia il trentennale il G.S.S. Piano Pizzeria Lucia, l’unica squadra calcistica carottese. E lo fa scalando le categorie della Federazione Italiana Gioco Calcio. A 30 anni dalla fondazione, infatti, il team ha richiesto il ripescaggio per accedere alla prima categoria, ricevendo esito positivo dalla FIGC sulla base degli anni di affiliazione e dei buoni risultati collezionati sul campo. «Desidero ringraziare – commenta il Presidente, nonché Mister, Luigi Iannone – tutti coloro che nel nostro lungo percorso hanno contribuito a raggiungere quest’obiettivo ormai storico. Allo stesso tempo è doveroso evidenziare chi con sacrifici ha dimostrato attaccamento alla nostra causa: promuovere lo sport puro, partecipare ancor prima di vincere per crescere insieme».

La stagione sportiva inizia dunque con nuovi traguardi da raggiungere e con il sostegno di circa 600 tesserati tra imprenditori e appassionati decisi a contribuire alle attività del G.S.S. Piano Pizzeria Lucia.

Tra i sostenitori anche il Comune di Piano di Sorrento che, con la Delibera di Giunta n.129 dell’11/09/2015 ha predisposto un contributo economico di 5000 euro volto a sostenere le spese di partecipazione alla stagione calcistica dilettantistica per l’anno 2015/2016 «considerato – così recita il documento – che l’associazione rappresenta un valido punto di riferimento per i giovani della comunità locale ai fini della pratica sportiva e, in particolare, per la disciplina del calcio, quale attività sana e proficua per la loro formazione fisica e sociale».

La società è nata nell’ottobre del 1985 con l’attuale Presidente Luigi Iannone, allenatore della squadra insignito della medaglia d’oro come il più longevo Presidente della Campania direttamente dal Presidente della FIGC Giancarlo Abete, ed è riconosciuta, oltre che dalla FIGC, anche dalla Lega nazionale dilettanti (LND) e dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI).

Il Direttivo è ad oggi così composto: Luigi Iannone, Presidente; Pierluigi Iannone, Vice Presidente; Benito Starace, Direttore generale; Filippo Veniero e Mariano Maresca, Dirigenti; Luigi Iannone e Mariano Maresca, allenatori; Filippo Veniero, preparatore dei portieri. In campo giovani dai 18 ai 35 anni: George Alfano, Giuseppe Pane, Giovanni Gargiulo, Luca D’Errico, Daniele Russo, Gianluigi Mastellone, Vittorio Aprea, Federico Persico, Danilo D’Alessio, Michele d’Esposito, Marco Miccio, Alessandro Beato, Fabrizio Beato, Andrea Coppola, Pierluigi Iannone, Giuseppe Calabrese, Alessio Liguori, Gianluca Palomba, Michele Sessa, Mario De Rosa, Roberto Balduccelli, Gennaro De Martino, Diego Di Gennaro e Fabio Pappalardo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Verso una città Metropolitana partecipata e solidale”, convegno al liceo “De Chirico” di Torre Annunziata
SuccessivoNapoli, bimbi rom costretti all’accattonaggio: la Polfer denuncia una coppia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.