Rapina una donna all’uscita dalle Poste: bottino da 2mila euro, preso 50enne napoletano

poliziaAvrà dapprima seguito la sua vittima sino all’ufficio postale, dove si era recata per

prelevare del denaro in compagnia di una amica, per poi impossessarsi della somma di €.2.000, una volta che la malcapitata era riuscita a percorrere circa 1km, giungendo in Via Gabriele Rossetti.

A.C., 50enne, di Via Consalvo, arma in pugno, intorno alle 14,30 di ieri, ha avvicinato le due donne rapinandole.
Il rapinatore, abitante anch’egli nel quartiere Fuorigrotta, è stato riconosciuto dalle due donne.

La vittima, infatti, si è subito recata al Commissariato di Polizia “S. Paolo” per denunciare l’accaduto ed i poliziotti, in tempi rapidissimi, hanno rintracciato l’uomo nel Comune di Castel Volturno (CE), sottoponendolo a Fermo di P.G..

Dopo aver commesso la rapina, il 50enne, infatti, non era tornato nella sua abituale dimora, ma in quella in uso al fratello.
I poliziotti hanno accertato che il fratello del rapinatore era possessore di una pistola beretta, modello 84 FS, calibro 9 short, completa di due caricatori contenenti ognuno 13 cartucce e che la stessa era custodita in località Castel Volturno (CE), ove si trovava il 50enne.

Gli agenti, recatisi sul posto hanno rinvenuto l’arma, probabilmente quella usata per compiere la rapina, che era nascosta in un mobile tra vari indumenti ed i due caricatori, uno occultato in un forno da cucina e l’altro tra varie masserizie nei pressi della camera da letto.

A.C., riconosciuto dalle vittime, senza ombra di dubbio, è stato sottoposto a fermo di P.G. perché responsabile di rapina e porto abusivo di armi, mentre il fratello è stato denunciato, in stato di libertà, per omessa custodia dell’arma.
Gli agenti hanno sequestrato la pistola e condotto il rapinatore alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato pusher nella “movida” di piazza Bellini: aveva hashish e marijuana
SuccessivoSequestro di beni da 600mila euro a imprenditore vicino alla camorra di Secondigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.