Terzigno, parte il progetto “Banco Alimentare”

Serafino Ambrosio 2Proseguono, senza sosta, le attività del Consigliere Comunale Serafino Ambrosio e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Fernando Mughetto a sostegno delle fasce più deboli della popolazione di Terzigno.

Dopo aver consentito, durante lo scorso mese di ottobre, a oltre cinquanta persone anziane, aventi diritto, di poter accedere a cure termali gratuite, grazie all’impegno profuso dal Consigliere comunale Serafino Ambrosio da lunedì prossimo, 2 novembre 2015, è aperto il bando pubblico per l’ammissione di 150 aventi diritto al “Beneficio del Banco Alimentare”.

In base a quanto previsto dal bando, possono fare richiesta di ammissione i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che:

• risiedono nel Comune di Terzigno;
• siano cittadini di stati aderenti all’UE;
• siano cittadini extracomunitari con carta di soggiorno illimitata (soggiornanti di lungo periodo);
• posseggono un valore ISE uguale o inferiore ad euro 7.500,00.

La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 novembre 2015 al protocollo del Comune di Terzigno. La domanda può essere consegnata a mano o inviata mediante raccomandata A/R. In ogni caso fa fede il protocollo di ricezione dell’Ufficio Protocollo Comunale.

“Sin dal giorno della mia proclamazione – sostiene Serafino Ambrosio, capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – mi sono posto come obiettivo primario il rispetto dei diritti di ciascuno nel solco di una tradizione che pone la dignità della persona umana al centro del nostro agire politico. In pochi mesi abbiamo dimostrato di essere in grado di coniugare la solidarietà e la cultura dell’ascolto con l’esigenza di valorizzare la capacità di percepire i bisogni reali, di dare risposte concrete a che ne ha bisogno. Con il nostro impegno stiamo dimostrando che la solidarietà non può essere mera enunciazione, meno che mai strumento per carpire consenso. Per entrare in questa prospettiva – conclude Ambrosio – occorre operare senza ipocrisie sulla specifica correttezza del proprio agire tenendo conto di valori fondamentali come la giustizia sociale ed il bene comune”.

“Il Comune di Terzigno – dichiara l’Assessore Fernando Mughetto – grazie al nostro impegno anche per l’anno 2016 ha aderito al progetto del Banco Alimentare, che prevede la distribuzione mensile, in favore delle famiglie bisognose, di un pacco contenente beni di prima necessità. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari che vivono un disagio socio-economico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorruzione, blitz a Somma Vesuviana: nei guai un dipendente comunale
Successivo“La musica provata” di Erri De Luca al teatro “Bellini” di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.