Torre del Greco, 30 bambini gratis all’asilo nido comunale grazie ai fondi Pac

Ciro BorrielloAsilo nido gratuito per i trenta bambini che frequenteranno la struttura destinata a nascere all’interno dell’istituto comprensivo Angioletti nell’anno scolastico in corso. È quanto stabilito da un’apposita delibera approvata dalla giunta

guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Donato Capone. In questi giorni saranno esperite tutte le procedure per avviare i lavori nei locali individuati all’interno della scuola di via Giovanni XXIII, locali una volta adibita a mensa e oggi destinati a ospitare – dopo gli opportuni interventi di riqualificazione – uno dei primi asili nido comunali della provincia di Napoli.

“Interventi – tiene a precisare il primo cittadino – per i quali mi sento ancora una volta di ringraziare l’assessore Donato Capone, che ha portato avanti l’iniziativa per conto dell’amministrazione comunale. Si tratta infatti di un traguardo importantissimo, perché Torre del Greco sarà la seconda città della provincia di Napoli a dotarsi di un asilo nido comunale.

Una cosa che ci permetterà di ospitare trenta bambini e venire dunque incontro alle esigenze delle mamme lavoratrici”.
Trenta famiglie che dal 7 gennaio al 30 giugno 2016 non dovranno pagare nulla. L’amministrazione comunale infatti, come si legge nella delibera licenziata dall’esecutivo cittadino, ha potuto – sulla scorta del finanziamento ricevuto dal competente

Ministero dell’Interno (fondi Pac-programma nazionale per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti) – decidere di “non porre a carico degli utenti, limitatamente al solo semestre gennaio-giugno 2016, alcuna tariffa per il servizio offerto”. “E questo – fa presente l’assessore ai Servizi sociali Donato Capone – anche per favorire l’accesso ai minori appartenenti a famiglie meno agiate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, bimbi rom costretti all’accattonaggio: la Polfer denuncia una coppia
SuccessivoPortici, il sindaco: “lavoriamo per mettere in sicurezza i fondi europei”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.