Aurelio De Laurentiis visita la mostra “Magna”

De Laurenttis e Lello EspositoMattinata all’insegna della cultura gastronomica napoletana per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Mentre la squadra di calcio si preparava per la sfida con il Genova, De Laurentiis e la moglie Jacqueline Baudit, hanno visitato “Magna – Mostra Agroalimentare Napoletana” ideata e curata da Marco Capasso ed organizzata dall’associazione “Guviden – i semi dell’amore” in collaborazione con il Comune di Napoli che narra la storia e le caratteristiche scientifiche e sociali di una delle cucine più famose al mondo.  A far gli onori di casa il presidente di Guviden Vincenzo de Notaris.

De Laurentiis, arrivato durante il focus sul caffe con Angelo Forgione, ha visitato la struttura del Complesso di San Domenico Maggiore e l’intera mostra, insieme ad alcuni amici tra cui l’artista e scultore Lello Esposito. “Quello della storia della cucina napoletana è un argomento che mi ha sempre affascinato. Ritornerò certamente per visitare Magna e passarci qualche ora in più” ci ha detto mentre osservava divertito i led interattivi.

“Siamo molto orgogliosi di questa visita – ha detto Vincenzo de Notaris – soprattutto perché il presidente è andato via molto incuriosito. Ed è proprio questo il nostro obiettivo. Riportare attenzione sulle tradizioni culturali, sociali e culinarie della storia della cucina napoletana. Magna è una mostra per tutti.”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalernitana, ancora un pareggio
SuccessivoGragnano: 300 giovani per la lettura, successo dell’evento “LIBRIAMOCI”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.