Aeroporto di Napoli: arrestato trafficante di banconote false

Capodichino

I finanzieri della tenenza di Napoli Capodichino, guidati dal tenente Beatrice Perciante, congiuntamente a Funzionari dell’Ufficio delle Dogane – Sot Aeroporto di Capodichino, hanno individuato ed arrestato un trafficante internazionale di monete false che trasportava 243 banconote da euro 20 per un totale di 4.860 euro.

Durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale partenopeo venivano insospettiti dal comportamento di L. M., nato in Senegal proveniente da Madrid.

Il trafficante si stava avviando tranquillamente verso l’uscita dell’aerostazione, sicuro di aver ormai superato i controlli, ma veniva prontamente individuato e fermato dagli investigatori, i quali, nonostante l’elevato traffico di viaggiatori, riuscivano a cogliere nel soggetto l’atteggiamento sospetto.

Gli accertamenti successivi posti in essere dagli operatori consentivano di rinvenire nel bagaglio al seguito del passeggero, accuratamente occultate, 243 banconote da 20 euro palesemente contraffatte, per l’importo complessivo pari a euro 4.860.

Il cittadino di origine senegalese veniva tratto in arresto ed associato presso il carcere di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive indagini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVomero: riaperta al traffico veicolare via Merliani
SuccessivoMissione a Dubai per i Commercialisti di Napoli Nord
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.