Federalberghi: La penisola sorrentina conquista Londra con arte e gastronomia

marina piccola sorrentoCultura, buona tavola ed ottima accoglienza: sono queste le chiavi del successo che anche quest’anno ha riscosso a Londra la delegazione degli albergatori campani occasione del World Travel Market: uno dei più importanti appuntamenti fieristici di settore.

Oltre cento operatori stranieri ospiti dei colleghi sorrentini hanno partecipato infatti alla serata di gala ospitata ieri dalla prestigiosa cornice del Bloomsbury Hotel, un meraviglioso boutique hotel a pochi passi dal Covent Garden, ed assaporare quindi in esclusiva le creazioni dello chef stellato Peppe Aversa grazie alla collaborazione dell’event manager Federica Lauro.

Un modo senz’altro accattivante quindi per presentare le strutture turistiche della regione e le kermesse in programma a partire da “M’illumino d’inverno”, il cartellone che anima il Natale nella città del Tasso, per continuare poi con tutti i grandi appuntamenti della prossima estate.

Il tutto, ha spiegato il presidente della Federalberghi Campania e Penisola Sorrentina Costanzo Iaccarino, “con l’obiettivo prioritario di destagionalizzare i flussi turistici, facendo in modo che i turisti ci scelgano come meta delle proprie vacanze non solo nei periodi in cui la Campania è già tradizionalmente molto ambita ma anche in autunno ed inverno”.

Un obiettivo condiviso anche dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, anch’egli presente alla cena di gala insieme a Patrizia Boldoni, consigliere regionale con delega al turismo, mentre l’ambasciatore italiano a Londra Pasquale Terracciano ha visitato lo stand in fiera e con cui pure i professionisti dell’accoglienza campana hanno stretto tradizionalmente importanti sinergie.

“La stagione appena conclusa è stata positiva e ci sono segnali promettenti anche per la prossima – ha sottolineato quindi Iaccarino – e tutto questo avviene anche grazie al costante lavoro di promozione svolto nel corso degli appuntamenti b2b internazionali, e del continuo impegno a stare al passo con le esigenze sempre nuove di un mercato in continua evoluzione”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello: al via la cementificazione di via Gargiulo, strada senza pace
SuccessivoMiracolo a Boscoreale! Sparite le panche della vergogna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.