Napoli: ok in giunta ai Piani Urbanistici Attuativi

carmine piscopoSu proposta dell’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo è stata approvata dalla Giunta comunale una delibera che detta gli indirizzi per realizzare i piani urbanistici attuativi mediante stralci funzionali.

“Con questa delibera, si conferma – dichiara l’assessore Piscopo – la volontà dell’Amministrazione di rilanciare piani e progetti quali strumenti di sviluppo del territorio e di crescita economica e sociale della città”.

La delibera, che utilizza la facoltà offerta dalla Legge n. 164 del 2014, art. 17– continua l’assessore – rende più facile e maggiormente sostenibile finanziariamente, mediante la definizione di fasi e tempi certi, l’attuazione complessiva del piano urbanistico attuativo nell’arco di durata dello stesso, senza rinunciare all’unitarietà dell’intervento.

Uno strumento questo che contribuirà a superare l’attuale fase di stallo di cantierizzazione dei Piani urbanistici approvati. Infatti, solo il 20% di questi ad oggi è diventato cantiere – conclude l’assessore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: targa e fiori per i cento anni di nonna Lucia
SuccessivoLa Regione Campania partecipa al World Travel Market di Londra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.