Portici, Museo di Pietrarsa: ad ottobre record di presenze

pietrarsaMuseo di Pietrarsa a Portici: a ottobre record di presenze. L’ultimo fine settimana, con l’apertura di sabato fino a mezzanotte per ammirare i treni storici e osservare le stelle grazie alla sinergia con l’Unione astrofili napoletani, ha fatto registrare ancora una volta il pienone.

Il Museo di Pietrarsa è sempre più luogo di grande attrazione per turisti e cittadini che amano trascorrere il tempo libero tuffandosi tra le locomotive che hanno fatto la storia delle ferrovie italiane, un luogo in grado di regalare ai visitatori anche il respiro del Golfo di Napoli.

Soddisfazione per il sindaco Nicola Marrone che considera il Museo “uno straordinario patrimonio della nostra città che unitamente alle tante bellezze storiche, architettoniche e ambientali dell’intero Miglio d’Oro rendono il territorio un luogo unico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Inferiore: la Festa dell’Unità Nazionale alla caserma “Libroia”
SuccessivoTorre del Greco: targa e fiori per i cento anni di nonna Lucia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.