Rugby Amatori Torre, buona la terza

rugby rugby-imageHAMMERS CAMPOBASSO – AMATORI RUGBY TORRE 0 -45 (0- 7)

Nell’anticipo della terza giornata, il Torre va in trasferta con la selezione under 16 e under 18 in quelli di Campobasso. L’under 18 assiste alla prima vittoria dell’under 16 sui pari età del CAMPOBASSO (15 a 10) e gasati di questo risultato non vogliono essere da meno ai loro fratelli minori. Il Torre ci mette ben sette minuti per entrare in gioco ci pensa Ciaravola che da un carrettino con la sua piroetta atterra in area di meta, trasforma Oliviero. Gli Hammers organizzano una serie di attacchi infruttuosi, poi al 21’ una magia del mago Oliviero (man of the match dei tre quarti) che si inventa un gruber che consente di posare delicatamente nelle mani di Palomba (che a conferma del cognome è un ala) un ovale che lo stesso poggia delicatamente in area di meta. Al 28’ ci pensa una furbata del mediano di apertura Pulimeno che da un passaggio filtrante a Palma (psico) che spiazza tutti e schiaccia tra i pali trasforma Oliviero. La stessa identica azione si svolge a ruoli inversi tra Palma e Ievoli Robeto (orso) che consente quest’ultimo a scardinare due difensori ed involarsi in mezzo ai pali, trasforma Oliviero. Il primo parziale finisce con un perentorio 26 a 0 per i corallini.

Il secondo parziale i coachs decidono di cambiare ben 5 elementi. Il Torre non paco del risultato, inizia di nuovo la demolition action della difesa avversaria che consente a Nocerino, al 2’, di fare la quinta meta della partita, trasforma Oliviero. All’ottavo minuto Caraviello da una touche buca la difesa campobassana e si ferma ad un millimetro dell’area di meta, ma da Buon avanti fa un off- load a Pulimeno che realizza la sua meta giornaliera, trasforma Oliviero, All’undicesimo minuto segna il capitano Felaco (rientro in squadra da un infortunio) dopo un’azione corale di tutta la mischia. Il Torre fissa il punteggio sul 45 a 0. Man fo the match degli avanti Ascione Bernardo che proveniente dall’under 16, in poco tempo si è adeguato al gioco dell’under 18, creando un volume di gioco enorme di sostegno e pick and drive. Adesso le dichiarazioni dell’assistente coach Aniello Noto a fine partita:”In questa partita abbiamo visto un inizio di sinergia tra avanti e tre quarti, il risultato di ben 5 mete dei tre quarti e 2 degli avanti ha ristabilito il gioco delle parti. Abbiamo visto una mischia che ha lavorato senza mai fermarsi, dando degli ovali d’oro hai tre quarti che hanno ben sfruttato. L’obiettivo è ancora lontano, i meccanismi vanno ancora ben oliati e provati. In questa squadra bisogna limare ancora qualche individualismo, ma si sa che un prototipo ha bisogna di continue revisioni. Il Campionato è lungo e bisogna ancora volare bassi, per evitare la fine di Icaro. In queste due settimane dobbiamo apporre ulteriori correttivi per poter prepararci al meglio per la sfida con l’Arechi, nuova formazione del campionato Under 18 di cui conosciamo ben poco.”  

Formazione: Iodice Luigi, Ciarovola Giuseppe, Vitiello Tobia, Caraviello Raimondo, D’Avino Armando, Ascione Bernardo, Felaco Gabriele (Cap.), Sartori Fabio (V.Cap), Nocerino Alessandro (V.Cap.), Pulimeno Davide, Ievoli Roberto, Palma  luigi, Palomba Pasquale, Iorio Luigi.

Panchina: Pagano Michelino, Cirillo Rocco, De Gregorio Antonio, D’Istria Raffaele, Ilardi Domenico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDanza, le giovani promesse di Acerra
Successivo“Vogliamo un regalo per gli amici di Cercola”, pizzo a concessionaria di auto: due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.