Sorrento. Metanizzazione, chiusura temporanea di via Correale e nuovo dispositivo traffico per via degli Aranci e via Capasso

metanizzazioneA partire da giovedì 5 novembre e fino al 4 dicembre prossimo, via Correale resterà chiusa al transito veicolare, per consentire lo svolgimento dei lavori per la rete di metanizzazione della città di Sorrento.

Compatibilmente con le esigenze dello stato di avanzamento dei lavori, l’accesso sarà garantito ai veicoli dotati di abbonamento per la sosta presso il parcheggio Achille Lauro.

“Dal momento che via Correale è un’arteria centrale nella rete viaria comunale – si legge nell’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale, Antonio Marcia – a causa di tali lavori la chiusura della stessa determinerà un notevole aumento di traffico veicolare nell’ambito di tutto il territorio cittadino”.

Per questa ragione, il dispositivo prevede anche l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 7.30 alle ore 20 lungo via degli Aranci. I veicoli provvisti di abbonamento per la sosta potranno parcheggiare presso l’area di sosta dell’Hilton Sorrento Palace. I motoveicoli potranno invece sostare sul margine destro della carreggiata in direzione Marano verso via Capo.

Presso l’incrocio di Marano viene inoltre istituito lìobbligo i svolta a destra per i veicoli che imboccano corso Italia con provenienza da via degli Aranci.

In via Capasso, infine, il provvedimento prevede la sospensione del divieto di transito, ad eccezione di autocarri e autobus e l’istituzione del divieto di sosta, dalle ore 7.30 alle ore 16.30 dei giorni feriali, nello spazio attualmente riservato alla sosta dei motocicli e dei residenti abbonati sottostante la rampa sud di accesso alla scuola Angelina Lauro, che potranno sostare negli stalli presenti in via Califano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Martino di Scisciano la XIX edizione della Sagra della “P’zzetta ‘e Vin Cuott”
SuccessivoFesta delle forze armate, ecco le celebrazioni a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.