Nel corso delle manifestazioni per il 4 novembre, giornata delle forze armate, torna l’attenzione sull’irrisolto caso dei Marò ed in particolare per Salvatore Girone il fuciliere di Marina ancora trattenuto, detenuto in India.
Il nostro Paese chiederà al Tribunale internazionale nuovamente il rientro in patria di Girone. A confermarlo è stata stamane il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, proprio a margine delle celebrazioni svolte in piazza del Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che a sua volta ha dato, nel suo discorso, pieno appoggio ai nostri militari coinvolti in una vicenda al tempo stesso tragica, ma inverosimile.
Il ministro ha ricordato come la vicenda dei nostri due militari ha preso “una strada di internazionalizzazione” e che già si è individuato il collegio internazionale che studierà il caso.
Proprio in quella sede il nostro Paese, quindi, rinnoverà le sue richieste mentre, nel contempo, si seguiranno da vicino le vicende procedurali.