Turno Over? In campo cercherò di mettere la migliore formazione possibile tenendo conto anche di chi è stanco, non stravolgerò comunque la fisionomia della squadra. Contro il Genoa abbiamo fatto un’ottima prestazione, non dimentichiamoci che l’anno scorso la Juventus perse al Marassi e quest’anno anche il Milan è stato sconfitto, la nostra partita è stata di personalità, sono soddisfatto, ma sono rammaricato per il risultato che a mio avviso non ha rispecchiato l’andamento della gara. La difesa è migliorata? Con questo modulo il filtro davanti alla difesa è sicuramente migliore, ma sono certo che questo modulo ci costerà qualche goal in meno, ma sono contento della solidità che abbiamo trovato.
Strinic? “Vediamo le condizioni di Ghoulam e valuteremo. Strinic sta iniziando ad essere preso in considerazione, inizialmente ha fatto molto fatica ad adattarsi ai movimenti della nostra difesa ora è in progresso. Quando si cambia formazione non si avrà mai lo stesso atteggiamento e modo di giocare perchè ogni giocatore ha le proprie caratteristiche.
I vice Callejon e un vice Hamsik? Faremo una valutazione complessiva con il direttore e la società e valuteremo cosa fare. Lopez sta facendo bene ed è sicuramente un giocatore più alternabile con Allan più che con Hamsik.
Chalobah: “Deve crescere, Chalobah oltre alla giovane età, ha difficoltà oggettive: viene da un altro calcio, un’altra cultura ed un’altro tipo di alimentazione. Per lui è ovvio che ci vogliano diversi mesi per ambientarsi. Il 4-3-3 ci sta dando solidità, poi con l’1-2 davanti qualche gol in più lo faremmo, senza lasciare Higuain isolato, ma avremmo più momenti di difficoltà”.
“Ci teniano all’Europa e domani vogliamo fare una gran partita per vincere il Girone di qualificazione. Se il mister mi manderà in campo sono pronto a dare il massimo”.
“Mi sto allenando bene, mi sento in crescita come condizione e so che posso dare il mio contributo alla squadra. Conosco le mie potenzialità e sono tranquillo. Ho la fiducia del tecnico e dei compagni e sono sereno. Ho fiducia nei miei mezzi e sono consapevole di poter essere anche io protagonista in questa stagione”.
“Il mio intento è quello di dare il massimo anche per dare più dubbi sulle scelte al mister, ma l’importante è che la squadra abbia trovato una sua identità precisa ed una solidità importante. Poi la rosa è ampia e chi va in campo sa farsi trovare pronto. Siamo un gruppo unito e tutti vogliamo il meglio per il Napoli a partire da domani per proseguire il nostro cammino in Europa“.
Cosimo Silva