Sorrento. Al via la campagna di raccolta di apparecchi elettronici domestici

Penisolaverde ha avviato una nuova modalità di raccolta dei Paed presso alcune scuole, parrocchie e centri di assistenza sociale dei Comuni di Sorrento e di Piano di Sorrento.
marina piccola sorrentoI Paed sono piccoli elettrodomestici per la casa, come cellulari, videocamere, strumenti musicali, utensili ad uso domestico come frullatori, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi, giochi e piccoli dispositivi per la cura della salute.
“E’ possibile raccogliere i piccoli elettrodomestici non più utilizzabili, abbandonati nei cassetti di casa e conferirli nei contenitori appositi collocati all’interno dei contenitori dei centri aderenti all’iniziativa – spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco – Con la raccolta presso le parrocchie, scuole e centri di assistenza sociale si contribuisce alla realizzazione di progetti a sostegno degli stessi centri”.
“Da ogni piccolo elettrodomestico – interviene il direttore di PenisolaVerde, Luigi Cuomo – è possibile recuperare fino al 92 per cento dei materiali di cui è composto, risorse che possono essere immesse nuovamente nel ciclo di produzione”.
wCR568vFmrn-ac4YY38rZ9demnN_LyV9q5aRyzI3fZQ

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: ricca partecipazione alle iniziative per la Festa dell’Unità Nazionale
SuccessivoTorre del Greco: via ai lavori per realizzare dell’asilo nido
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.