Torna, dopo il grande successo estivo, l’appuntamento con Torre Next che vedrà coinvolta la città di Torre Annunziata in tutto il periodo natalizio. Negozi aperti, spettacoli, musica: ci sarà tutto questo.
Nei mesi di luglio e agosto, lo scenario di questa manifestazione fu l’area sud e nord della città, mentre nel periodo invernale si sposterà nella zona centrale della città: da piazza Imbriani a corso Vittorio Emanuele II, passando per piazza Cesaro e corso Umberto I fino alle Rampe. Si parte il 21 novembre, in piazza Imbriani e viale Manfedi, con lo show dei parrucchieri. Inoltre saranno organizzati stand, esposizioni di autovetture e giochi per i più piccoli.
Sabato 28 novembre si replica: saranno allestiti punti di street food in corso Vittorio Emanuele III. Il 7, vigilia della festività dell’Immacolata, su corso Umberto I ci sarà una sfilata di moda accompagnata dalla musica dei dj torresi che continuerà fino a tarda notte. Il giorno successivo, 8 dicembre, ci sarà una mattinata intera dedicata ai più piccoli con vari giochi organizzati dall’animazione.
A ridosso del Natale, il 24 dicembre, e di San Silvestro, 31 dicembre, cuore della manifestazione sarà via Gino Alfani per l’occasione totalmente ad isola pedonale per volontà dei commercianti. Infine, il 5 gennaio, dal tardo pomeriggio, la Befana farà visita alla città torrese per la gioia dei bambini. Più di un mese di iniziative dedicate alla città con un messaggio chiaro: non abbandonate Torre Annunziata. Si cerca, ovviamente, di rilanciare l’economia locale che purtroppo è fortemente in crisi ma con l’aiuto di tutti gli addetti i lavori, il futuro per Torre non è poi così negativo.
Gennaro Esposito