A Lusciano visite specialistiche gratuite del Comitato per la Salute Terra dei Fuochi

terra dei fuochiPrevenzione e diagnosi precoce, il Comune di Lusciano ancora grande protagonista nel settore sanitario in favore della propria comunità.

Ritornano, infatti, nel paese casertano gli Hospital Car, i camper ad alta tecnologia del Comitato per la Salute – Terra dei Fuochi, guidato dal direttore generale dottor Sergio Canzanella, che ha realizzato sul territorio campano il “Tour della Salute 2015”, la campagna di prevenzione sanitaria e di diagnosi precoce promossa con l’Asl Caserta, l’Aou Policlinico di Napoli Federico II, il Centro Nazionale delle Ricerche, l’Istituto Zooprofilattico Superiore del Mezzogiorno, l’Associazione House Hospital onlus, l’Ameir, l’Associazione Umana onlus, l’Associazione Underforthy onlus e l’Associazione Compagni di Viaggio.

Presso gli Hospital Car, che saranno posizionati a Lusciano nel Parco Emini 2, gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e a indagini diagnostiche, grazie al lavoro e all’impegno gratuito di medici, infermieri e volontari, e grazie alla collaborazione della locale Amministrazione comunale.

Le visite gratuite saranno effettuate a Lusciano sabato 7 novembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche in campo dermatologico e alla Moc.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSeparati e divorziati in preghiera all’Ipogeo della basilica di Capodimonte
SuccessivoSorrento: al museo Correale, una mostra dedicata a Salvator Rosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.