Agguato a Cardito. Ucciso un imprenditore edile di 45 anni

cardito carabinieri omicidioUn uomo di 45 anni, Pasquale Russo, con piccoli precedenti penali, è stato ucciso a colpi da arma da fuoco in serata a Cardito.

L’uomo, un imprenditore edile, è stato colpito mentre si trovata in via Kennedy a bordo della sua Mercedes: i killer si sono affiancati all’auto e hanno sparato alcuni colpi d’arma da fuoco uno dei quali ha raggiunto Russo alla testa.

Secondo una prima ricostruzione, fatta dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Casoria, nel corso dell’agguato sono stati esplosi contro la vittima, almeno tre, quattro colpi di pistola, che hanno bucato il parabrezza. Russo ha provato anche a fare retromarcia, schiantandosi però contro un palo, dove, i killer, gli hanno dato il colpo di grazia.

L’uomo è stato soccorso e portato nella clinica Villa dei Fiori di Acerra dove, però, è giunto cadavere.

Secondo quanto si è appreso, alcuni parenti della vittima sono ritenuti vicini a un’organizzazione camorristica della zona.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa de “Il Gazzettino Vesuviano”
SuccessivoVolley- Volleyball Stabia di qualità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.