Il comune di Torre Annunziata si costituisce parte civile nel processo contro le donne del clan Gionta

gionta donneLa Giunta comunale di Torre Annunziata ha deliberato questa mattina di costituirsi parte civile nel processo contro Carmela Gionta, Annunziata

Carmela Gionta
Carmela Gionta

Caso, Gemma Gionta e Pasqualina Apuzzo, imputate di reati gravissimi riconducibili alle attività del clan camorristico dei Gionta.

Il processo, scaturito dall’attività investigativa dei carabinieri coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, comincerà il prossimo 2 dicembre. Alla sbarra, le donne che in assenza dei capiclan sono accusate di avere un ruolo da protagoniste nelle attività della cosca.

starita piccolo«E’ stata una decisione dovuta e naturale – spiega il sindaco Giosuè Starita – perché è a causa delle loro attività camorristiche che Torre non riesce a scrollarsi di dosso la nefasta immagine di una città in cui la malavita la fa da padrona. Pezzo per pezzo sono state eliminate le loro roccaforti (come il covo di palazzo Fienga, sgomberato), bloccate le loro attività e grazie al lavoro delle forze dell’ordine e della procura decimati i loro comandanti.

Il cammino è ancora lungo, ma passa anche per atti come questo che abbiamo deciso oggi.

La parte sana di Torre Annunziata, i cittadini perbene, che sono tanti, si sentono danneggiati e  umiliati dalla tracotanza e dalla ferocia della camorra che per troppo tempo ha connotato la nostra città. Abbiamo detto basta, e saremo sempre in prima linea e su tutti i fronti per riaffermare che la nostra città è altro, e vuole fare emergere sempre di più la sua identità che con la camorra e i suoi traffici non ha niente a che vedere».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGenny ‘a carogna si costituisce a Secondigliano accompagnato dall’avvocato
SuccessivoSeparati e divorziati in preghiera all’Ipogeo della basilica di Capodimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.