Erano da poco passate le 22,00 quando una pattuglia della polizia ha incrociato una Hyunday Atos con i tre giovani a bordo in località Campagnano, riconoscendo tra gli altri Mario Pesce, pregiudicato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito di un arresto avvenuto nel luglio scorso per ricettazione e spaccio.
Il conducente, alla vista della polizia si è dato immediatamente alla fuga, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce.
Gli agenti non si sono dati per vinti e, continuando a pattugliare la zona, hanno intercettato nuovamente l’autovettura con i tre occupanti in via Serbatoio.
Stavolta i poliziotti non hanno lasciato scampo ai tre giovani e li hanno bloccati. All’interno dell’autovettura, davanti al sedile di guida, gli agenti hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette all’interno del quale vi era un pezzo di hascisc di oltre 50 grammi; mentre, sotto il sedile lato passeggero hanno rinvenuto un asciugacapelli, verosimilmente utilizzato per rendere malleabile lo stupefacente.
Inoltre, addosso a Mario Pesce, i poliziotti hanno rinvenuto la somma di 350 euro in banconote da 10 e 20 euro, probabile provento dell’illecita attività.
Roberto Canale, che era alla guida dell’Atos, è stato anche deferito per guida senza patente, non avendola mai conseguita.
I due uomini sono stati associati al carcere di Poggioreale, mentre la ragazza è stata condotta al carcere di Pozzuoli.