Napoli: al DevFest Campania 2015 presentata la community Bugminers.net

Aula Magna ParthenopePresentata al DevFest, in corso fino a domani presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope – Centro Direzionale (Aula Magna, Lato sud – Piano -1 / Isola C4), la community di “minatori” www.Bugminers.net.

A spiegare il progetto, Emiliano Abbatangelo (nella foto), socio e fondatore di Crowdville, cittadina virtuale dove i membri della community, considerati “minatori” del web 2.0, ricercando bug su svariate tipologie di applicazioni, portali e siti web, hanno la possibilità di guadagnare mettendo in gioco le proprie competenze in una modalità totalmente nuova, libera e divertente.

Crowdville accoglie nella propria community utenti comuni, praticamente crea in modo organizzato dei gruppi di lavoro composti da persone più esperte e da persone alle prime armi, come avviene normalmente nel mondo reale. Di fatto Crowdville ricrea un ambiente quanto più simile possibile a quello dei clienti finali delle aziende che decidono di dotarsi del suo supporto.

Evento su larga scala che ha messo, negli ultimi anni, le sue radici anche in Campania. Ad organizzare il Fest (giunto alla 4a edizione) nella nostra regione, la community Google Developers Group Campania, in collaborazione con l’Unione degli Universitari di Napoli, 012 Factory, Roll Studio e Intel.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColatura di alici di Cetara: un’associazione per la DOP
SuccessivoNapoli capolista in Europa, abbattuto il Midtjylland al San Paolo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.