Il Napoli mette le ali con Gabbiadini ed El Kaddouri, nella prima frazione di gioco gli azzurri mettono a segno subito due reti la prima al 13′ minuto e la seconda al 22′ minuto. Gara chiusa nel primo tempo con il gol di Manolo Gabbiadini al 38′ minuto, che chiude il match e manda Ko il Midtjylland. Nel secondo tempo segna il 4-0 per il Napoli l’esterno Christian Maggio. Azzurri che dilagano al 77′ con Callejon che mette a segno il 5-0, partenopei qualificati ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo.
La Partita
Il Napoli da spazio ad un ampio Turn-over contro il Midtjylland, attacco inedito con El Kaddouri-Gabbiadini e Insigne, proprio El Kaddouri va vicino al gol dopo pochi secondi dall’inizio del match ma il portiere Andersen devia a lato. Al 13’ minuto Insigne offre una palla d’oro a El Kaddouri che buca la difesa danese e segna la rete del vantaggio azzurro! Al 22’ il Napoli raddoppia con Manolo Gabbiadini che sigla il gol che manda Ko il Midtjylland. Al 38’ Manolo Gabbiadini segna il 3-0 e chiude definitivamente il match,alla fine del primo tempo il risultato non cambia e azzurri che vanno a riposo sul 3-0.
Secondo tempo che è di marca azzurra, anche se il Midtjylland si rende pericoloso ma Reina salva tutto, primo cambio che arriva al 53’ quando Sarri decide di mandare in campo Allan per uno spento Marek Hamsik. Dop nemmeno un minuto segna Christian Maggio, taglia in due la difesa danese e con un gol alla Pocho Lavezzi trafigge Andersen, il poker azzurro è servito. Altro cambio per il Napoli esce Insigne ed entra Callejon. Azzurri che giocano sul velluto, anche le giocate più difficili sembrano risultare di una facilità estrema, ultimo cambio per Sarri, esce Strinic autore di una discreta gara e al suo posto entra Hysaj che va a schierarsi sulla fascia sinistra. Napoli che al 77’ minuto dilaga segnando la rete del 5-0 con Josè Maria Callejon bravo bucare il portiere Andersen. Gara che finisce con il punteggio di 5-0 per i partenopei che passano il girone con due turni d’anticipo, record di gol fatti per gli azzurri in Europa e difesa che si conferma impenetrabile. la squadra di Sarri è una macchina da guerra!
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva