Scampia: Polizia arresta tre spacciatori e sequestra 176 dosi di eroina

image-05-11-15-10-25-3Gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno arrestato Antonio Maddaloni, di 28 anni, Gennaro Volpicelli, di 18 anni e Renato Dell’Annunziata, di 46 anni, responsabili in concorso del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Antonio Maddaloni
Antonio Maddaloni
Gennaro Volpicelli
Gennaro Volpicelli
Renato Dell'Annunziata
Renato Dell’Annunziata

Appena tre giorni prima, Volpicelli era stato arrestato dai Carabinieri della Stazione 167 e condannato a due anni, con sospensione della pena, per reati connessi allo spaccio di droga. Insieme a lui invece il Dell’Annunziata era stato denunciato.

I due non hanno atteso molto tempo per riprendere la loro attività. Infatti, ieri sera, i poliziotti, nel corso di un’operazione antidroga avvenuta in via Ghisleri lotto SC/3, si sono posti sulle loro tracce interrompendo l’ennesima attività di spaccio.

In particolare, dopo diversi minuti di appostamento, gli agenti sono rimasti colpiti dall’organizzazione lavorativa dei tre personaggi. Infatti Maddaloni e Volpicelli, con ruoli di pusher, facevano disporre i numerosissimi clienti su due file e, dopo aver intascato da ciascuno di loro il denaro, si allontanavano per raggiungere alla Scala A il Dell’Annunziata, con ruolo di rifornitore. Quest’ultimo era solito parlare con i suoi “colleghi” per poi allontanarsi per qualche minuto con uno scooter verso un’auto parcheggiata alla Scala C. E proprio dall’auto prendeva la droga per riconsegnarla al Maddaloni e al Volpicelli per la successiva distribuzione ai clienti rimasti in attesa nelle due ordinate file.

A questo punto gli agenti hanno bloccato ogni via di fuga della zona. Sono intervenuti ed hanno fermato i tre spacciatori. Indosso al Maddaloni e al Volpicelli sono stati trovati rispettivamente la somma di euro 377,000 e 109,00. Il Dell’Annunziata invece aveva le chiavi dell’auto che nascondeva 176 involucri di eroina per un peso di 55 grammi.

I tre sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley- Volleyball Stabia di qualità
SuccessivoSant’Anastasia: smentito il manifesto affisso col simbolo Noi Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.