Sorrento: al via il progetto “Al San Paolo la classe non è acqua”

facciatasanpaoloL’istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, nell’ambito della propria offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016 ha dato inizio al progetto sportivo di nuoto e salvamento denominato “Al San Paolo la classe non è acqua”.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento e voluta dalla dirigente scolastica Rosa Cirillo, è completamente gratuita per gli alunni, grazie alla disponibilità della Swimming Sorrento.

Vi partecipano, sotto la direzione tecnico-didattica del docente Giuseppe D’Alessio, 6 classi del secondo e terzo anno dell’indirizzo eno-gastronomico.

“Il corso arricchisce l’offerta formativa – spiega l’assessore, Mario Gargiulo – e assicura il diritto alla pratica di un’attività sportiva, universalmente riconosciuta salutare, in ambito scolastico. Inoltre offre a tutti gli studenti l’opportunità di avviare e perfezionare la pratica del nuoto, soprattutto per quei ragazzi, i quali, per motivi diversi, ne sarebbero esclusi”.

Il progetto annuale, svolto in orario curriculare, prevede, inoltre, la possibilità di acquisire il brevetto di Assistente Bagnanti che consentirà di inserirsi con una qualifica territorialmente richiesta, anche in un’attività lavorativa stagionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: al museo Correale, una mostra dedicata a Salvator Rosa
SuccessivoTorre del Greco, sovrappassi pedonali: “Si interessi la magistratura”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.