A Sorrento, il Congresso Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani

ykLuPIQp7msMUXPubDv3JPM1RRpdk3PVyQUxAM73Q0oPer due giorni Sorrento si trasforma in capitale della cultura culinaria. Il 9 e il 10 novembre, la cittadina costiera ospita il congresso nazionale dell’Apci, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Patrocinato dal Comune di Sorrento, l’evento prevede numerosi appuntamenti dedicati alla formazione professionale, degustazioni guidate e la consegna di uno dei riconoscimenti più ambiti per i cuochi: l’onorificenza alla carriera “Les Toques Blanches d’Honneur – Cappelli d’Onore”.
Il riconoscimento, che premia il lavoro quotidiano di molti associati, verrà consegnato dal presidente dell’Apci, Roberto Carcangiu e dal direttore generale, Sonia Re.
A Sorrento saranno presenti oltre 120 chef: professionisti che ogni giorno rendono la cucina italiana degna di essere apprezzata nel nostro Paese e rappresentata in tutto il mondo.
Il programma prevede lunedì 9 novembre dalle ore 11 alle 16, presso l’Imperial Hotel Tramontano, seminari,  dimostrazioni e degustazioni guidate dalle aziende espositrici e una Academy dedicata al riso. Alle ore 17.30 i cuochi sfileranno in divisa per le vie di Sorrento e alle 18.30 riceveranno il Premio alla Carriera presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. Seguirà una cena di gala realizzata dalla brigata del ristorante del Tramontano, con la collaborazione del Don Alfonso 1890.
Martedì 10 novembre, i congressisti si trasferiranno alla scuola alberghiera di Vico Equense per seguire un seminario di formazione sulla pasticceria da ristorazione, a cura del maestro pasticciere Sal De Riso.
Il convegno terminerà con un pranzo degustazione al ristorante Acqu’e Sale a Sorrento.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapine e scippi nell’Agro, preso il terrore delle vecchiette: è un 21enne di Boscoreale
SuccessivoGori, inaugurata a Brusciano la “Casa dell’Acqua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.