Scafati, terreni clan Galasso: il sindaco ne chiede l’acquisizione

comune-scafatiL’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati ha messo a bando 120.000 mq di terreni confiscati al clan Galasso. Il Comune di Scafati su volontà del sindaco ha inoltrato richiesta di acquisizione degli stessi terreni appartenuti alla camorra e siti in via Nuova S. Marzano.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Siamo disponibili all’acquisizione consapevoli che i terreni della camorra possono diventare un’occasione per la Città e per la periferia di Scafati. Sulle cose da farsi ragioneremo con il Consiglio Comunale.

L’idea è quella di destinare l’area ad attività ludico-ricreative o di tipo produttivo-economico al fine di valorizzare i prodotti tipici locali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurti di gasolio dai tir in sosta, poi rivenduto a Volla: sgominata gang dalla PolStrada
SuccessivoTorre del Greco: targa per premiare la piccola Giorgia Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.