Torna a Pasqua il Torneo Internazionale del calcio giovanile

SAM_1867 (2)Scafati. Il Ling Mondo Nazione annuncia l’edizione numero 32 del Torneo Internazionale del calcio giovanile. Nel periodo pasquale, circa 2000 partecipanti, tra bambini e adulti, parteciperanno allo storico evento che si svolgerà nello stadio di Scafati da mercoledì 23 a sabato 26 marzo 2016. In campo scenderanno circa 30 scuole calcio, alcune delle quali provenienti da vari Stati europei e dal nord Italia. Sarà come sempre un “inno al calcio pulito e al valore sociale dello sport”, volto alla promozione umana, sociale e culturale dei ragazzi.

“Dopo alcune edizioni che hanno visto la partecipazione di sole squadre campane, per ragioni indipendenti dalla nostra volontà – afferma il presidente del Ling Mondo Nazione, Giovanni Vitiello – l’edizione 2016 rappresenta un ritorno al passato perché vedrà una massiccia presenza di gruppi provenienti da tutta Italia e dall’estero. Abbiamo avviato immediatamente la macchina organizzativa per preparare al meglio una manifestazione che è motivo di orgoglio per tutti gli scafatesi, essendo profondamente radicata nella nostra città. Una città che aspetta con spirito di accoglienza e curiosità i tanti bambini, ragazzi e familiari stranieri che gioiosamente riempiranno le nostre strade di Scafati. La direzione tecnica del torneo assicura il massimo impegno per garantire a tutti gli ospiti la migliore accoglienza grazie anche al coinvolgimento delle istituzioni e delle aziende private del territorio”.

Il torneo di calcio sarà, dunque, solo il pretesto per vedere centinaia di bambini, di culture diverse, scendere in campo nel segno dell’amicizia, della solidarietà e della conoscenza reciproca. Del resto, anche quest’anno, non vi saranno classifiche di merito, e tutti i partecipanti saranno premiati prima dell’inizio del torneo stesso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, trasferta in Piemonte per mantenere il primato
SuccessivoVolla, Ufficio di Piano in emergenza: il responsabile chiede aiuto al comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.