Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: ripresa la bonifica della tratta ferroviaria

20151109_091812-1Alfonso Longobardi, Vice-presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“In seguito ad un impegno assunto nei mesi scorsi, oggi gli operai e i tecnici della Rfi (Reti Ferroviarie Italiane) hanno ripreso l’opera di pulizia e bonifica delle tratta ferroviaria Gragnano-Castellammare di Stabia.

L’intervento riguarda il tratto compreso tra il passaggio a livello di Gragnano e la zona di Parco Imperiale. Dopo i primi interventi effettuati nella storica stazione dei Monti Lattari, azione avvenuta tra agosto e settembre, oggi i tecnici hanno ripreso i lavori lungo tutto il tracciato ferroviario.

Numerose, nei mesi scorsi, erano state le segnalazioni di cittadini e residenti di Gragnano e di Castellammare di Stabia che mi avevano sollecitato ad intervenire per salvaguardare un’infrastruttura di mobilità strategica per l’intero comprensorio dei Monti Lattari. Questa ampia ed articolata azione di bonifica e pulizia rientra nel più vasto progetto di sviluppo d’Area dei Monti Lattari che ha nella riattivazione del tracciato ferroviario uno degli asset strategici di azione. Mediante un moderno mezzo di trasporto, leggero e non inquinante, si potrà mettere a disposizione di residenti, pendolari e visitatori un nuovo strumento di mobilità che collegherà l’area dei Monti Lattari con i principali flussi turistici della Regione Campania che insistono su mete come Sorrento e Pompei”.

Exit mobile version