Luci d’Artista a Salerno, X edizione

luci artista salernoÈ stata inaugurata ieri sera a Salerno la X edizione di Luci d’Artista. Dopo l’accensione del Giardino Incantato nella Villa Comunale, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al Sindaco f.f. Vincenzo Napoli e all’attore partenopeo Biagio Izzo, si sono illuminate in contemporanea le altre opere dislocate in tutta la città.

“Quando abbiamo dato il via a questa iniziativa dieci anni fa si era molto scettici. – ha dichiarato il presidente De Luca – Oggi Salerno in Italia è tale anche per le Luci d’Artista, per questa sua connotazione nel periodo festivo. Questo evento ha un effetto moltiplicatore straordinario per tutto il flusso di turisti di Salerno”.

Luci d’Artista 2015 proseguirà fino al 24 gennaio 2016 e si arricchirà via via nel corso delle prossime settimane. A fine novembre è in programma l’inaugurazione dei mercatini di Natale; il 4 dicembre si illumineranno il grande albero di Piazza Portanova e tutte le altre opere a tema natalizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, convegno su la “sponsalità della persona umana”
SuccessivoSanità in Campania, partita la rivoluzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.