La tavola rotonda vedrà la partecipazione di vari esperti che tratteranno il tema analizzandolo dai diversi punti di vista che la medicina, la psicologia, l’antropologia e la teologia mettono in campo.
Dopo i saluti dell’Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, mons. Tommaso Caputo, introdurrà i lavori il dott. Sergio Amitrano, con una relazione medico-scientifica che illustrerà gli aspetti più propriamente medico-genetici dell’argomento. Poi, relazionerà sul tema, dal punto di vista teologico ed antropologico, don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Italiana. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Anna Maria Grazia Langellotti che ne analizzerà gli aspetti psicologici, e del dott. Marco Giordano, Presidente Nazionale della Federazione Progetto Famiglia, che ne parlerà dal punto di vista pastorale.
Modererà l’incontro, don Giuseppe Lungarini, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare di Pompei e del Consultorio Familiare Diocesano “San Giuseppe Moscati”, promotore del convegno.
Per info, consultare il sito www.santuario.it, oppure scrivere a consultoriodiocesanopompei@gmail.com.