San Giuseppe Vesuviano: Guardie Ambientali d’Italia in azione

fotoNel corso di un servizio predisposto dal Distaccamento Operativo Comunale, le guardie volontarie coordinate dal Responsabile Provinciale della Vigilanza Luigi Benitozzi si sono trovate  in una delle scorse notti a sedare una rissa fra extracomunitari.

Il territorio di San Giuseppe Vesuviano è noto per l’esponenziale presenza multietnica che in diverse occasioni e soprattutto nelle ore notturne dei fine settimana diventa scenario di risse anche per futili motivi poiché spesso si tratta di soggetti in preda a crisi alcoliche.

Le pattuglie delle Guardie Ambientali d’Italia, associazione di volontariato impegnata  sul territorio Sangiuseppese per il patto della Terra dei fuochi, è intervenuta allertando tempestivamente il 118 e i Carabinieri della locale stazione che hanno poco dopo ripristinato la normalità.

Per tutta la notte, le guardie volontarie del Distaccamento di San Giuseppe Vesuviano, sono state impegnate per il controllo ambientale del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti.

Un’iniziativa che si inquadra nell’ambito del Patto della Terra dei Fuochi, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che proprio qualche giorno fa ha rimodulato le cadenze della raccolta differenziata nell’auspicio che possa essere raggiunto l’obiettivo di aumentarne la percentuale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOplonti Volley riceve il marchio di qualità
SuccessivoNPS, Nuova Polisportiva Stabia: è vittoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.