Scafati, “Scegli la Vita”: ritorna il progetto sulla sicurezza stradale

scegli la vita

Ritorna mercoledì 11 e giovedì 12 novembre 2015 il progetto “Scegli la Vita” campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dalla Commissione Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Scafati. In programma una serie di incontri in tutte le scuole primarie e secondarie presenti sul nostro territorio da dicembre a marzo. Mercoledì 11 alle ore 9.30, il primo appuntamento con le scuole secondarie. Saranno presenti il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti; il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, Brigida Marra; il Comandante della Polizia Municipale di Scafati Alfredo D’Ambruoso; il Primo Dirigente della Polizia Stradale di Salerno, Grazia Papa; Il Primo Dirigente della Polizia Stradale di Genova A. Bucci; il Dirigente Superiore della Polizia Stradale di Napoli G.Salomone; il Questore di Salerno, A. Anzalone e il Procuratore della Repubblica di Nocera G. Izzo. La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale dove gli studenti potranno interagire con gli agenti di polizia e salire sul Pullman Azzurro, una vera e propria scuola mobile sulla sicurezza stradale.

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il progetto completa quanto già avviato da questa amministrazione in termini di riqualificazione e sicurezza delle strade cittadine. Sono in corso, infatti una serie di interventi, quali realizzazione dossi stradali, segnaletica e rifacimento manto stradale, nati con lo scopo di tutelare la vita di tutti i cittadini e offrire loro una Città migliore”.

Il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, Brigida Marra: “Anche quest’anno questa amministrazione dice <<Sì>> alla vita. Siamo pronti a mettete in campo qualsiasi azione per proteggere i nostri ragazzi. Riparte <> mercoledì prossimo con la premiazione degli studenti vincitori dello scorso anno che, grazie alla nostra amministrazione e alla collaborazione delle scuole guida Alfa, Anna, Azzurra e Stop potranno gratuitamente iscriversi al corso per il conseguimento della patente di guida. E’ stato straordinario l’intervento della Polizia stradale nelle scuole e la soddisfazione dei docenti e degli studenti stessi è stata una grande ricompensa. Grazie a tutti coloro che interverranno anche in questa seconda edizione, in particolar modo al coordinatore del progetto Liberato Sicignano e alla giornalista Maria Rosaria Vitiello con noi lo scorso e con immenso piacere anche in questa nuova avventura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOccupato a Napoli l’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici
SuccessivoTorre del Greco: lavori alla condotta idrica di via Piscopia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.