Divorzio tra Juve Poggiomarino e staff, calciatori compresi

juvepoggTutto inizia sabato, 7 novembre. La Juve Poggiomarino, militante nel girone A della Promoziona Campania, decide di non presentarsi al match contro la Maddalonese, match che si sarebbe dovuto disputare sul terreno di Torre del Greco, dove la compagine sta giocando le gare casalinghe. Così facendo, la Maddalonese vincerà a tavolino la partita.

 

 

La motivazione addotta da calciatori e staff è stata quella di alcuni giorni di ritardo nel pagamento degli stipendi.

Particolarmente additabile è la scelta dei giocatori, dell’ allenatore e dello staff, in quanto il presidente Francesco Corcione è alla guida della società da pochissimo e probabilmente non ha avuto il tempo necessario per fare ordine in ogni campo. Senza contare che nel calcio, a livello dilettantistico, più società si sono trovate e corrono frequentemente il rischio di essere indietro con gli stipendi.

 

La vicenda ha fatto, ma sta facendo, non poco discutere. La società ha diffuso un comunicato stampa in cui spiega la sua versione, in cui manifesta il suo parere sul fatto e in cui prende delle solide posizioni nei confronti della squadra.

Il comunicato diceva:

 

“Quanto accaduto sabato pomeriggio a Torre del Greco con la mancata presentazione in campo della Juve Poggiomarino in occasione della partita contro la Maddalonese, rappresenta un gravissimo affronto alla società ed al mondo del calcio in generale. Inconcepibile infatti è stata la scelta dell’allenatore e dei giocatori di non scendere in campo, adducendo come motivazione la mancata corresponsione del rimborso spese del mese di ottobre, nonostante la stessa società aveva rassicurato squadra e staff tecnico che il tutto si sarebbe risolto nell’arco di pochi giorni. Appare infatti controproducente la scelta di non scendere in campo per soli 7 giorni di ritardo, compromettendo un’intera stagione, malgrado alcuni elementi della rosa quali il calciatore Esposito e l’allenatore Masecchia non avanzassero alcuna pendenza nei confronti della società. A tal proposito la società altresì comunica che a far data da oggi gli atleti attualmente tesserati con la prima squadra unitamente allo staff tecnico con in capo l’allenatore Giovanni Masecchia (il quale era stato allontanato dopo un diverbio con il direttore sportivo Giovanni Orefice, ma richiamato solo dopo l’intervento del presidente Corcione) sono liberi da qualsiasi impegno con la Juve Poggiomarino, che proseguirà la stagione con l’obiettivo del raggiungimento di una salvezza tranquilla. Inoltre, la società annuncia che si tutelerà presso la competente sede del Comitato Regionale della FIGC Campania contro la scelta della squadra e dello staff tecnico di non disputare il match contro la Maddalonese (decisa da squadra e staff tecnico senza nemmeno dare allo società il tempo di poter convocare la squadra juniores) e che adempierà le vie legali  […] “.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: “Evoluzione legislativa a tutela delle persone disabili”
SuccessivoOspedale Cava de’Tirreni, Clelia Ferrara (FdI-An): Uniti per riqualificare e valorizzare presidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.