ll Forum dei Giovani di Striano celebra il decimo anniversario

“Servire i giovani significa ascoltarli. Significa far credito sul futuro”. Don Tonino Bello aveva espresso già le potenzialità e gli obiettivi del Forum dei Giovani che a Striano celebra, il decimo anniversario. Infatti, con delibera n°21 del consiglio comunale del 21 novembre 2005, veniva costituito il Forum dei Giovani Città di Striano.

L’evento messo in campo dal direttivo guidato da Davide Boccia, celebrerà il decennale sabato 21 novembre, alle ore 18.00, presso la scuola materna di via Risorgimento.

La manifestazione avrà inizio con i saluti istituzionali del sindaco Aristide Rendina e del coordinatore Boccia che presenterà l’ospite d’onore, il dott. Enrico Elefante, dott. Enrico elefante attualmente vicepresidente di APICE e responsabile per la Progettazione del GOG, Ufficio per la Gestione delle Opportunità Giovanili del Forum della Gioventù di Santa Maria la Carità. Egli terrà un seminario sulle politiche giovanili, della loro importanza per essere giovani partecipi capaci di individuare mezzi e strumenti per la formazione e l’orientamento dei giovani all’interno della società. Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco per l’occasione.

Alle ore 21 scatta l’esibizione del gruppo Tarall & Wine ‘nzogna e Sepe Live, un progetto acustico in via di sperimentazione composto da un duo di chitarra e voce di Claudio Domestico, leader dei GNUT, e Dario Sansone, voce e leader dei FoJA, con un repertorio d’autore accompagnato da sonorità tipicamente partenopee. Inoltre sarà allestito un piccolo spazio per la vendita di cibo e bevande e verranno distribuite gratuitamente le copie del numero speciale di “F”, lo storico giornalino del Forum dei Giovani di Striano.

 

Locandina forum dei giovani

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano