Mercato settimanale a Palma Campania, recuperati circa 15mila euro

mercato-settimanaleIl comune di Palma Campania sta recuperando i debiti pregressi degli assegnatari di posteggio del mercato storico settimanale. La rateizzazione partita nel giugno scorso sta riscuotendo ottimi risultati.

«E’un lavoro che premia tutti gli attori in campo e che parte da lontano. Un risultato importante che si aggiunge agli altri. Con l’ultimo bando, infatti, sono stati assegnati altri quattro posteggi e continueremo a riproporre il bando fino all’esaurimento dei posti disponibili», afferma l’assessore con delega al mercato, Nello Donnarumma. E aggiunge: «La prima misura adottata all’interno del mercato è stata quella di abbassare il costo degli assegnatari di posteggio ed aumentare quello per gli spuntisti, contrariamente a quanto avveniva precedentemente. Questo ha permesso ad un assegnatario di posteggio di risparmiare in media 100 euro all’anno. Abbiamo per la prima volta approvato il regolamento del mercato settimanale ed instituito la commissione di mercato, che sta svolgendo un lavoro encomiabile.

Abbiamo poi introdotto la figura del vigile contabile per consentire all’operatore di pagare di volta in volta e di farlo con comodità ed in sicurezza. A tal proposito mi preme sottolineare il grandissimo lavoro svolto dalla polizia municipale. In questo paese, troppo spesso e troppo facilmente, si spara a zero contro il nostro comando di polizia locale, senza il quale non avremmo mai raggiunto questi risultati.

Siamo stati favoriti anche dalla grande collaborazione degli operatori del mercato, che vistasi abbassare il costo de posteggio, sono stati ben disposti a rateizzare e a pagare, poco alla volta, il pregresso, ed ha svolto un ruolo fondamentale e di squadra la commissione di mercato».

Soddisfatto anche il primo cittadino Vincenzo Carbone: «Sono stati compiuti importanti passaggi che vanno a definire l’assetto del mercato settimanale, che può vantare una struttura organizzativa sempre più solida, regolarizzata ed aperta a tutti gli operatori. Dopo decenni il mercato settimanale torna alla normalità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl movimento Orgoglio e Dignità Torrese replica alle dichiarazioni di Starita
SuccessivoCastellammare di Stabia: Giuseppe Giordano, lettera aperta a Venanzio Carpentieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.