Torre del Greco: ecco le novità per la viabilità cittadina

municipio Torre del Greco 2Riaperta al transito veicolare una corsia del primo tratto di via Cesare Battisti a Torre del Greco, senso alternato nella parte di corso Vittorio Emanuele adiacente palazzo Vallelonga, chiusi il tratto di via Roma che interseca via Vittorio Veneto, quello che unisce piazza Luigi Palomba a via Gaetano De Bottis e la parte bassa di via Cavallerizzi.

Ancora una mezza rivoluzione per la viabilità al fine di dare una ulteriore accelerata ai lavori che stanno interessando diverse strade cittadine nell’ambito del programma “Più Europa”, con l’obiettivo in primis di rispettare la scadenza per la chiusura dei cantieri (31 dicembre) ma in maniera più pressante per puntare a completare quante più opere in vista del periodo natalizio e, più nell’immediato, per la processione del carro dell’Immacolata.

Una lotta contro il tempo che ancora una volta vede in campo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. Primo cittadino che ancora questa mattina ha fatto nuovamente visita ad alcuni cantieri ancora aperti in varie zone di Torre del Greco. Sulla scorta di quanto rilevato e appurata la necessità di proseguire con maggiore celerità agli interventi che ancora restano da ultimare, si è deciso – di concerto con l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Mele e al comandante della polizia municipale Salvatore Visone – di procedere a una serie di accorgimenti legati alla viabilità, per permettere alle ditte di proseguire la loro attività nel miglior modo possibile.

In particolare, si è deciso di aprire, in direzione monte-mare, il primo tratto di via Cesare Battisti (quello che da corso Vittorio Emanuele porta in prossimità del rione Raiola). Allo stesso tempo, sono iniziati i lavori nell’altra parte della strada (il tratto che conduce a via dei Naviganti) e lungo il vicino corso Vittorio Emanuele. Una parte del corso, in particolare, risulta così occupata da un nuovo cantiere, mentre è stato instituito il senso unico alternato nella carreggiata che costeggia palazzo Vallelonga.

Da ieri, lunedì 9 novembre, è invece chiuso al transito il tratto di via Roma che “incrocia” via Vittorio Veneto, per una serie di interventi che attualmente non consentono alle auto (escluso i residenti) di percorrere via Roma. Stesso discorso vale per via Gaetano De Bottis, visti i lavori che stanno riguardando piazza Luigi Palomba. Chi dalla Circumvallazione deve raggiungere via XX Settembre e viale Campania deve quindi necessariamente passare per piazza Santa Croce e corso Umberto I. Chiusa da ieri, infine, anche la parte di via Cavallerizzi e viale privato Del Gatto che interseca piazza Palomba.

“Si tratta – spiega l’assessore Mele – dell’ennesimo grosso sacrificio che chiediamo ai cittadini, e in particolare agli automobilisti. Ma stavolta siamo consapevoli che buona parte degli interventi sono in dirittura d’arrivo e questa nuova accelerata ci permetterà di avere quante più strade aperte in occasione dell’Immacolata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpo da 9mila euro a un bar di via Toledo, arrestati due pregiudicati
SuccessivoTorre del Greco, spaccio di droga e banconote false: ordine d’arresto per un 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.