I casalesi coinvolti nel traffico di armi e mercenari con la Somalia, inchiesta Dda

traffico d'armiIl Gico della Guardia di Finanza di Venezia stanno eseguendo perquisizioni nel corso di un’indagine su un traffico di armi destinate a Paesi africani dove sono in corso conflitti.

L’inchiesta è condotta dai pm della Dda di Napoli Catello Maresca e Maurizio Giordano, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, si contesta l’associazione finalizzata al traffico internazionale di armi e al reclutamento di mercenari. Il traffico riguarda in particolare la vendita di componenti di aerei, elicotteri e fucili mitragliatori. Gli indagati sarebbero oltre 30.

Le perquisizioni disposte dalla magistratura napoletana stanno interessando diverse regioni, dal nord al sud d’Italia. Da quando si apprende, le indagini che hanno portato alle perquisizioni avrebbero preso origine nell’area partenopea e in questi ultimi mesi si sarebbero intrecciate con altre vicende riguardanti presunti reclutamenti di ‘mercenari’ coinvolgendo così altre realtà, tra cui personaggi gravitanti in Veneto.

Dalle indagini sarebbe emerso il coinvolgimento della camorra, in particolare il clan dei Casalesi e contatti con ambienti del terrorismo internazionale.

Uno dei paesi maggiormente coinvolti nel traffico è la Somalia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia: denunciato dalla Polizia per aver compiuto ancora una volta atti osceni in presenza di minori
SuccessivoVolla “InSicurezza”, domenica 29 seminario su sicurezza e legittima difesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.