Individuato ed arrestato in Spagna un trafficante internazionale di droga

vincenzo-nettubo-caln-nuvolettaEra latitante da più di 3 anni ma i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna l`hanno individuato e catturato in collaborazione con le autorità spagnole a Marbella, nella rinomata località turistica sulla Costa del Sol, dove stava festeggiando il suo compleanno.

Si tratta del latitante Vincenzo Nettuno, 42 anni, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei “Nuvoletta” operante per il controllo degli affari illeciti a Marano di Napoli e nell`hinterland a Nord di Napoli.

Era ricercato dal luglio 2012 e sfuggiva all’esecuzione di due ordinante di custodia cautelare in carcere emesse dai GIP di Napoli e Palermo per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e per traffico di droga che importava in Italia da Spagna e Olanda, reati aggravati da finalità mafiose.

Adesso è in carcere, a Madrid, in attesa di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestri per 228mila euro e sigilli alle attività del clan dei Quartieri Spagnoli
SuccessivoGiro di vite dei Carabinieri di Pompei alla prostituzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.