Naspi, il sindaco Cuomo e delegazione di altri sindaci ricevuta a Montecitorio

giuseppe_cuomoUna delegazione di sindaci ed amministratori locali della penisola sorrentina, dell’isola d’Ischia e di quella di Capri, tra i quali il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e di Meta, Giuseppe Tito, è stata ricevuta questa mattina dal presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano.

Al centro dell’incontro – al quale hanno preso parte anche dei delegati dei lavoratori stagionali – la questione della Naspi, la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego.
“Abbiamo rappresentato al presidente Damiano i problemi degli occupati nel comparto turistico, penalizzati dalle nuove norme che regolano l’accesso al sussidio di disoccupazione – ha spiegato Cuomo – Nel corso dell’incontro, è stato

sottolineato che non è possibile tornare indietro rispetto alla norma, ma ci hanno assicurato il loro impegno per presentare un emendamento che possa rallentare il percorso della Naspi, e coprire così i lavoratori anche per il 2016. Dal prossimo anno, si inizierà a lavorare per trovare nuove soluzioni al problema”.

In piazza, a Montecitorio, tanti sindacalisti e lavoratori. Dalla penisola sorrentina a bordo di quattro pullman, sono giunti nella Capitale numerosi addetti al settore turistico, guidati dal presidente dell’Associazione Chiavi d’Oro, Mauro Di Maio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, deposito carburanti alla “Salera”: la posizione della maggioranza di Starita
SuccessivoTorre Annunziata, Garanzia Giovani: 71 ragazzi lavoreranno per il Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.