Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sequestri per 228mila euro e sigilli alle attività del clan dei Quartieri Spagnoli

Sequestri MarianoI Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Napoli su richiesta della direzione distrettuale antimafia partenopea a carico di tre soggetto ritenuti affiliati al clan camorristico dei “Mariano” operante per il controllo degli affari illeciti nei quartieri spagnoli.

Ai tre, che sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi aggravati da finalità mafiose, sono stati sequestrati i seguenti beni, per un valore complessivo stimato 228mila euro:

–             società “Taxi Bar srl” con sede legale a Brusciano, che gestisce l’omonimo esercizio pubblico a Capodichino;
–             il 50% di capitale del caseificio “Fratelli Mariano” con sede legale a via Montesanto;
–             4 rapporti bancari;
–             2 Fiat Panda;
–             1 autocarro Fiat.

Nel corso di indagini coordinate dalla Dda i militari dell’arma hanno documentato il reinvestimento speculativo di capitali provenienti da attività delittuose del clan in attività imprenditoriali e accertato il conseguimento da parte di affiliati dei profitti, destinati anche al mantenimento delle famiglie dei sodali detenuti.

Exit mobile version