Pozzuoli: cerimonia per ricordare il maresciallo Alfonso Trincone

12194783_1640510599548844_4793596699187557119_oCerimonia come sempre toccante al cimitero di Pozzuoli, e poi sul belvedere di San Gennaro, per ricordare il maresciallo puteolano dei Carabinieri Alfonso Trincone, una delle vittime dell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003.

A dodici anni di distanza e alla presenza del padre e della vedova, lo hanno ricordato i vertici dei Carabinieri e delle altre forze armate, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone, cugino del milite scomparso, e altri amministratori.

Presenti anche i sindaci di Bacoli, Monte di Procida e Quarto e gli alunni del plesso Trincone del primo circolo didattico di Pozzuoli che hanno letto una lettera in memoria del sacrificio e recitato l’inno di Mameli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvviso pubblico per l’affidamento gratuito delle aree verdi comunali di Piano di Sorrento
SuccessivoPozzuoli, al via le “Giornate Elleniche di Cuma”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.