Sarà intitolata a Giovanni Leone un’aula della Federico II

Federico-II-NapoliSu proposta del Dipartimento di Giurisprudenza, il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha deliberato, in data 3 giugno 2015, di intitolare un’aula dell’edificio centrale dell’Ateneo, piano terra, alla memoria di Giovanni Leone, Professore di Diritto Giovanni Leone1Processuale Penale, per il ruolo accademico svolto, l’eccellenza scientifica e come riconoscimento dell’attività didattica e formativa di generazioni di studiosi.

La cerimonia di intitolazione dell’aula, avverrà lunedì 16 novembre 2015, alle ore 16.00, presso l’Aula Pessina, al piano terra dell’edificio centrale dell’Università Federico II.

Sarà questo un ulteriore riconoscimento, che con particolare riferimento al ruolo svolto dal grande Giurista, ricorderà l’opera svolta da questo grande italiano, spentosi l’8 novembre del 2001, anche con importantissimi impegni politici culminati con l’incarico di Presidente della Repubblica Italiana dal 1971 al 1978.

L.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa da “Il Gazzettino vesuviano”
SuccessivoU.s. Angri 1927: al via il Progetto “Io tifo positivo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.