Non possiamo più assistere e diventare complici della situazione politico amministrativa che da anni grava sulla Città di Torre Annunziata.
Noi del Movimento Orgoglio e Dignità, sbagliammo nell’appoggiare e nel credere che questo Sindaco con la sua clamorosa uscita dal PD, con scambio di accuse reciproche ed infamanti, denunce al Ministro degli Interni, alla Prefettura e finanche alla Magistratura procurando la venuta di ispettori Ministeriali, fosse il punto di svolta per una nuova Primavera politico amministrativa per la Città.
Purtroppo la nostra fu una errata valutazione e di questo ne abbiamo già fatto pubblica ammenda.
Oggi, come dieci, venti anni fa, tutto è ritornato nelle logiche della gestione di potere del Partito Democratico, e dei suoi padroni, unici veri responsabili del degrado politico amministrativo locale. Va ricordato che prima di essere eletto Sindaco, l’avv. Starita, membro del PD, ha ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici nella giunta Monaco, dopo aver lasciato la carica di Presidente della Società di raccolta dei rifiuti “Multiservizi Oplonti”.
I “signori” del PD, erigendosi a paladini della legalità, strumentalizzando la battaglia contro la delinquenza e il malaffare, senza sviluppare proposte e progetti su come realmente sconfiggere il degrado morale, economico e sociale non hanno prodotto nessun risultato tangibile.
Nonostante le belle parole del Sindaco, la Città continua a vivere una crisi economica profonda (neppure la zona franca è riuscita a sollevarla), la disoccupazione giovanile è pressoché totale, le poche attività rimaste sono tartassate da oneri insostenibili causati da costi di servizi inadeguati o inesistenti (vedi strade, pulizia, iniziative miranti allo sviluppo). Le imprese ed i professionisti locali obbligati, per sopravvivere, ad operare in altri territori.
Per quanto sopra sorge spontanea la domanda:
• Dove erano il Sindaco e questi Signori del PD quando si consumavano abusi al Cimitero, prima della regolamentazione ?
• Dove erano quando la Real Fabbrica d’Armi, veniva trasformata e degradata in un inquinante scasso a cielo aperto, senza nessuna valida progettazione futura?
• Dove erano quando il dott. Del Gaudio, attuale responsabile di Libera, denunziava gravi irregolarità ed illeciti finanziari nella gestione del Campo Sportivo ?
• Dove erano quando non si ottemperava alle disposizioni impartite dalla commissione di accesso?
• Dove erano quando venivano svendute le nostre aree industriali per essere trasformate in cementificazioni inutili ed improduttive?
• Dove erano quando puntualmente ogni anno strade dissestate e sconnesse hanno causato danni pagati e da pagare per centinaia e centinaia di migliaia di euro ?
• Dove erano quando i cittadini torresi tartassati dalla crisi economica subivano e denunziavano abusi e mortificazioni da parte della Soget, di Equitalia e della Gori ?
• Dove erano quando gli omessi controlli facevano lievitare il debito della Multi-servizi, poi sanati e da sanare con i soldi della comunità ?
• Dove erano quando per alcuni dirigenti venivano elargiti premi di produzione per raggiungimento di obbiettivi (quali???)
• Dove erano quando si affidavano costose consulenze esterne, mortificando la professionalità ed il lavoro degli stessi dipendenti comunali? (si aveva proprio bisogno di pagare extra, con i soldi dei cittadini , un addetto stampa del sindaco ?? )
• Dove erano quando il territorio cittadino veniva violentato con costruzioni abusive ed intere aree adibite ad uso esclusivo di pochi ?
• Dove erano quando hanno consentito che le poche opportunità di lavoro ricadute sul territorio non venissero indirizzate verso i giovani torresi (su cui è in corso una inchiesta della magistratura) e ci si domanda ancora come può mai essere che la preparazione culturale dei nostri giovani sia così scarsa, che nessuno giovane torrese sia risultato idoneo al concorso di ben 10 vigili urbani ?
Dove era il sindaco e il PD quando tutto ciò accadeva?
Noi di Orgoglio e Dignità Torrese, pur essendo stati estromessi da questo governo cittadino, fino ad ora abbiamo assicurato il voto del nostro consigliere Raffaele Izzo, su tutti quelli che ritenevamo progetti utili per la nostra Città. Mentre loro parlano dell’ennesimo rimpasto, dopo aver utilizzato e mortificato la professionalità di ben 41 assessori, ultimi dei quali l’Arch. Celone e l’avv. Savarese, immolati sotto la regia principale del Sindaco, nella ricerca spasmodica di equilibri, nuove alchimie e di spartizioni, noi proponiamo a tutte le Forze Sane della Città, ai Movimenti civici, alle Associazioni sul territorio, a tutti i Cittadini che amano la nostra terra, ad un serio confronto per costruire insieme una nuova ‘Primavera per Torre’.
Il silenzio sarebbe solo complicita’.
Il Movimento Orgoglio e Dignità Torrese