U.s. Angri 1927: al via il Progetto “Io tifo positivo”

angri-panoramaDopo l’adesione al progetto “Tutti insieme per Giuseppe” con la donazione di una parte degli incassi provenienti dagli abbonamenti a favore della ricerca sulle gangliosidosi gm1, malattia di cui Giuseppe, 4 anni, è affetto e dopo aver nominato Giuseppe mascotte della squadra, la società annuncia che è in corso la realizzazione del secondo progetto “Io tifo positivo” rivolto ai bambini delle classi IV e V della scuola primaria. “Hanno aderito con entusiasmo tutte le quarte e le quinte dei tre circoli – afferma l’addetto alla comunicazione Francesco D’Antuono che sta realizzando il progetto con la preziosa collaborazione di Emilia De Vivo e Carmela Brancato- L’idea alla base del progetto, continua D’Antuono, è la prevenzione del tifo violento attraverso l’organizzazione di una serie di azioni educative rivolte agli studenti delle scuole primarie di Angri. Si è convinti, infatti, che solo attraverso un intervento educativo-formativo a “monte” si può, nel tempo, affrontare il problema del tifo improprio. Agli studenti, sarà proposto un itinerario formativo strutturato con una serie di incontri che favorirà una maggiore consapevolezza del tema trattato con conseguenti benefici rispetto alle scelte che saranno chiamati a compiere da futuri adulti e da futuri tifosi.

Intanto è programmato per il 22 Novembre in occasione della gara casalinga con il Vignale 2009, la consegna della maglietta da mascotte a Giuseppe e la prima coreografia dei bambini impegnati nel progetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà intitolata a Giovanni Leone un’aula della Federico II
SuccessivoPolisportiva Sarnese subisce la manita del Marsala
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.