Cesarano Scafati, arriva Palestrina

cesarano bask iovinoOttava giornata del campionato nazionale di Serie B, girone C: la Cesarano Scafati Basket sfiderà, domenica sera, alle ore 18:00, al Palamangano di Scafati, la Pallacanestro Palestrina. L’ingresso è gratuito per tutti.

Dopo le due vittorie consecutive in casa, che hanno ridato ottimismo alla squadra scafatese e, dopo l’amara sconfitta della scorsa settimana, per soli 2 punti, in trasferta a Catanzaro, si ritorna al Palamangano con la voglia di vincere, consapevoli però della qualità dell’avversario.

La società laziale che approderà a Scafati, infatti, è reduce da tre vittorie consecutive, e da sei totali in campionato, totalizzando ben 12 punti in sole 7 giornate, posizionandosi al secondo posto del girone C del campionato di Serie B Nazionale, a pari punti con Napoli e ad appena 2 lunghezze dalla capolista Eurobasket Roma. Sicuramente, tra gli atleti che, sin’ora si sono distinti, nel roster della Pallacanestro Palestrina, ci sono sicuramente Simone Rischia, guardia numero 5, Gianmarco Rossi, playmaker numero 8, e Luca Bisconti, Centro numero 2, che nelle prime 7 gare di campionato hanno totalizzato rispettivamente 97, 73 e 72 punti, ottenendo le medie di 16.2, 14.6 e 12 punti per gara.

Dal punto di vista storico, la Pallacanestro Palestrina muove i primi passi nel mondo del basket nel lontano 1962 ed esordisce nel campionato di 1^ divisione nel 1964. Dopo tre anni subito il salto di categoria con il passaggio nel campionato di promozione. Tornando, però, ai giorni nostri, la squadra laziale nel 2011-2012, dopo la retrocessione in Serie B, subisce un ulteriore calo, scendendo in DNC. L’anno successivo, però, la Palestrina riconquista subito la Serie B, disputando l’anno scorso i playoff per la promozione in serie A2, persi in una sfortunata gara 1.

Una sfida, quindi, non tra le più semplici per Coach Iovino che, dopo aver riconquistato ottimismo con le due vittorie consecutive contro la Stella Rossa Roma e lo Scauri Basket, deve fare i conti con l’umore post Catanzaro, gara persa la settimana scorsa in trasferta per soli due punti. Tanti, però, gli spunti positivi nel gioco scafatese che, almeno dal punto di vista delle classifiche generali stipulate dalle Lega Pallacanestro, vede come punta di diamante del roster Marko Mlinar posizionato al primo posto sia nella classifica “Rimbalzi totali” con 94 rimbalzi, sia nella classifica “Media Rimbalzi Totali” con la media di 13.4 per gara.
Naturalmente non solo Mlinar tra gli astri della Cesarano Scafati Basket. Sempre di qualità, infatti, le prestazioni di Marco Cucco, Vincenzo Di Capua, Biagio Sergio, Ernesto Carrichiello e Nik Petrucci, quest’ultimo miglior realizzatore nella scorsa gara con ben 16 punti all’attivo.

CESARANO SCAFATI BASKET – PALLACANESTRO PALESTRINA

Domenica 15 novembre, ore 18:00
@Palamangano – via della Gloria, Scafati

L’INGRESSO E’ GRATUITO PER TUTTI

Di seguito i roster di entrambi le squadre.

Cesarano Scafati Basket:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#18 R. Vitiello, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#10 M. Cucco, Playmaker
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro

#Coach Iovino

Pallacanestro Palestrina:

#2 L. Bisconti, centro
#4 G. Mattei, playmaker
#5 S. Rischia, guardia
#6 A. Novelli, guardia
#8 G. Rossi, playmaker
#9 D. Molinari, playmaker
#13 S. Pecetta, guardia
#16 M. Pierangeli, ala piccola
#19 D. Brenda, ala piccola
#21 F. Gagliardo, centro
#22 G. Stirpe, playmaker
#23 J. Pozzi, ala grande
#24 F. Sale, guardia
#25 M. D’Alfonso, guardia
#30 V. Miglio, guardia

#Coach Lulli

Di seguito la designazione arbitrale

1º Arbitro: MANCINI NICOLA di CASERTA (CE)
2º Arbitro: FIORE ADRIANO di SCAFATI (SA)
Segnapunti:  PASTORE ANNA RITA di CASERTA (CE)
Cronometrista: DE QUARTERY TERESA di CASAPULLA (CE)
24 secondi: CORTESE SILVIA di MADDALONI (CE)

Ufficio Stampa

Cesarano Basket Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, ad Agropoli per leadership
SuccessivoTauro e Scialla creano, Ferraro difende. Lo Spartak San Nicola batte (3-2) la Trilem a Casavatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.