Rapinatori uccisi a Ercolano, preso l’organizzatore del colpo al gioilliere

ercol rapinaI Carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato Ernesto Labagnara, sfuggito la scorsa settimana ai fermi del PM di Napoli emessi per la rapina di

Ercolano durante la quale rimasero uccisi Luigi Tedeschi e Bruno Petrone.

Nel corso delle indagini è emerso che aveva incontrato a Ercolano Tedeschi e Petrone poco prima della rapina, fornendo loro informazioni e organizzando la loro azione. I due seguirono il gioielliere 69enne di Ercolano fin dentro un deposito di un amico situato a pochi metri dalla sua gioielleria: è nel piazzale di quel deposito che si consumò la sparatoria.

I due rapinatori intimano al gioilliere di consegnare il denaro appena prelevato allo sportello bancomat, circa 5mila euro, ma l’uomo reagì estraendo la pistola e facendo fuoco contro i due malviventi che rimasero uccisi.

L’uomo è stato individuato e preso mentre percorreva il corso Secondigliano a bordo di una vettura, insieme a un congiunto.

Dopo le formalità di rito verrà tradotto nel carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, preso con 27 dosi di eroina: arrestato 44enne
SuccessivoControlli dei carabinieri nel Nolano: 4 denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.