Tentavano di attraversare i binari mentre un convoglio della Circumvesuviana stava entrando in stazione ad Ercolano Scavi. Qualcosa è andato storto, uno dei ragazzi non è riuscito a saltare sulla pensilina ed è stato investito.
Adesso Pietrantonio D.R., studente di 16 anni, è rimasto incastrato tra il treno e il marciapiede. Un gravissimo incidente che adesso vede il giovane in gravissime condizioni in ospedale. Incolume l’altro sedicenne che, invece, è riuscito a saltare sul marciapiede evitando il convoglio in frenata.
Ad intervenire per primo un vigile urbano di Ercolano in servizio a poca distanza dalla stazione, presso l’area archeologica.
I soccorsi, forze dell’ordine, vigili del fuoco e medici del 118, giunti sul posto, hanno liberato il ragazzo che è subito apparso gravissimo, avendo perso molto sangue, vivo, ma con una gamba maciullata dal treno.
Per provare a ricostruire quanto accaduto è stato sentito il macchinista del treno che viaggiava verso Sorrento.
In queste ore i medici stanno sottoponendo il 16enne ad una delicata operazione chirurgica nell’ospedale Loreto Mare di Napoli, nel tentativo di salvargli la gamba. Pietrantonio non sarebbe in pericolo di vita.