Investito da un treno Circum ad Ercolano Scavi. Gravissimo un 16enne

Circum-ErcolanoTentavano di attraversare i binari mentre un convoglio della Circumvesuviana stava entrando in stazione ad Ercolano Scavi. Qualcosa è andato storto, uno dei ragazzi non è riuscito a saltare sulla pensilina ed è stato investito.

Adesso Pietrantonio D.R., studente di 16 anni, è rimasto incastrato tra il treno e il marciapiede. Un gravissimo incidente che adesso vede il giovane in gravissime condizioni in ospedale. Incolume l’altro sedicenne che, invece, è riuscito a saltare sul marciapiede evitando il convoglio in frenata.

Ad intervenire per primo un vigile urbano di Ercolano in servizio a poca distanza dalla stazione, presso l’area archeologica.

I soccorsi, forze dell’ordine, vigili del fuoco e medici del 118, giunti sul posto, hanno liberato il ragazzo che è subito apparso gravissimo, avendo perso molto sangue, vivo, ma con una gamba maciullata dal treno.

Per provare a ricostruire quanto accaduto è stato sentito il macchinista del treno che viaggiava verso  Sorrento.

In queste ore i medici stanno sottoponendo il 16enne ad una delicata operazione chirurgica nell’ospedale Loreto Mare di Napoli, nel tentativo di salvargli la gamba. Pietrantonio non sarebbe in pericolo di vita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Verona-Napoli: “Azzurri provano a sbancare il Bentegodi all’ora di pranzo!”
SuccessivoViolenza sessuale su una bimba di 3 anni. Arrestati la madre ed il convivente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.