L’evento si svolgerà presso l’accademia internazionale d’arte & cultura “Alfonso Grassi” – via Porta Elina n. 9, Salerno – alla presenza del sindaco della città, Vincenzo Napoli, che porterà il suo saluto istituzionale, come il vicesindaco dell’ente, Eva Avossa, con delega di assessore alla Pubblica Istruzione.
Con l’autore presenzieranno Raffaella Grassi, presidente dell’associazione ospitante, Alfonso Senatore, Giornalista Rai già inviato del programma RAI “Uno Mattina” e Teresa Iannelli, giornalista.
Entrando nel merito del libro registriamo che “Angelo è protagonista di un passato senza futuro. In Un ambiente dove tutto è morto, anche lui si sente un morto e ricorda la sua infanzia nelle “sue” terre dell’agro nolano: prima vi era terra fertile e ricca di minerali, adesso solo “Terra dei Fuochi” dove ogni giorno si muore di tumore. Angelo indossa la maschera di “Pulcinella” perché davanti a questo terribile male non può stare fermo. La speranza del simbolo di Napoli, Pulcinella, appunto, è quella di vedere la Regione Campania più bella e rigogliosa di prima, dove si cantava “O Sole mio” e la terra era una sinfonia di emozioni e un arcobaleno di colori”.
La serata sarà animata da interventi musicali e teatrali con buffet finale e, meraviglia delle meraviglie, per ammirare le incantevoli “Luci d’artista”, adiacenti il salone.
Erika Sito