Blitz dei carabinieri a Casandrino, controlli contro il lavoro “nero”

051d06fe4e6214f796b0692f981bc122I carabinieri della stazione di Grumo Nevano insieme a colleghi del nucleo operativo del gruppo di napoli del comando carabinieri per la

tutela del lavoro hanno effettuato un servizio per contrastare lo sfruttamento della manodopera clandestina e verificare l’applicazione delle norme per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il lavoro dei militari si è concluso con il sequestro penale di un opificio di 140 mq e con sanzioni penali per 275.753,60 euro al titolare. All’interno dell’attività i carabinieri hanno trovato una decina di lavoratori “a nero” e un extracomunitario non in regola con le norme sulla immigrazione.

Contestati anche illeciti amministrative per più di 40.000 euro e sottoposti a sequestro penale numerosi macchinari per la produzione di abiti.

Il titolare, un imprenditore 47enne pakistano residente a casandrino è stato denunciato a piede libero perché impiegava manodopera clandestina e perchè costringeva i suoi dipendenti a lavorare in condizioni di scarsa igiene e sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, pregiudicato arrestato per rapina aggravata
SuccessivoAvvicendamento al Comando delle Forze di Difesa Interregionale Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.