Castellammare, riprendono le mostre itineranti di “Terre Scosse”

12249848_741838379252925_5936647456698077245_nRiprende a Castellammare il ciclo di mostre itineranti dell’associazione “Terre Scosse”, questa volta con una kermesse molto originale per ricordare quelli che una volta erano fulcri di attività commerciali, sociali e culturali.

Gli artisti riprendono il discorso di rivalutazione del centro antico della città delle acque dando vita a quei luoghi che un tempo furono orefici, boutique, pescivendoli, ostricai, coloniali che diffondevano profumo di caffé, pasticcerie, artigiani.

Una mostra che si svolgerà lungo via Gesù e via San Bartolomeo che ospiteranno, nei cortili, una collettiva a ispirazione e profumo d’antico tra chiese, opere e stucchi pregiati.

Terre Scosse, avvalendosi dell’aiuto ed entusiasmo dei residenti della zona punta sulla riscoperta di luoghi ricchi di fascino per storia e origini per iniziare un nuovo percorso di conoscenza di quello che un tempo fu il cuore di Castellammare. L’appuntamento è per sabato 21 novembre dalle 17.30 alle 22.30 per una passeggiata nelle corti di storici palazzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasa di riposo per anziani completamente abusiva scoperta a Marano di Napoli/FOTO
SuccessivoNapoli, anche in Tangenziale prevenzione anti-terrorismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.