Riprende a Castellammare il ciclo di mostre itineranti dell’associazione “Terre Scosse”, questa volta con una kermesse molto originale per ricordare quelli che una volta erano fulcri di attività commerciali, sociali e culturali.
Gli artisti riprendono il discorso di rivalutazione del centro antico della città delle acque dando vita a quei luoghi che un tempo furono orefici, boutique, pescivendoli, ostricai, coloniali che diffondevano profumo di caffé, pasticcerie, artigiani.
Una mostra che si svolgerà lungo via Gesù e via San Bartolomeo che ospiteranno, nei cortili, una collettiva a ispirazione e profumo d’antico tra chiese, opere e stucchi pregiati.
Terre Scosse, avvalendosi dell’aiuto ed entusiasmo dei residenti della zona punta sulla riscoperta di luoghi ricchi di fascino per storia e origini per iniziare un nuovo percorso di conoscenza di quello che un tempo fu il cuore di Castellammare. L’appuntamento è per sabato 21 novembre dalle 17.30 alle 22.30 per una passeggiata nelle corti di storici palazzi.