Ercolano, la seduzione dell’artigianato fa tappa alle Scuderie di Villa Favorita

seduzione artigianato goodContinuano gli appuntamenti culturali e gli eventi organizzati da Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano. A partire dal 17 novembre e fino al 19 dello stesso mese, le sale del caffè letterario di Corso Resina, si aprono a “La seduzione dell’artigianato: ovvero il bello e ben fatto”.

Tre giorni in cui artiste dell’uncinetto, stilisti, maestri orafi si alterneranno per mettere in mostra le proprie creazioni. Si apre giovedì 17 novembre alle ore 17 con un laboratorio di scrittura creativa della professoressa Carola Flauto, scrittrice e vincitrice del premio Elsa Morante.

Poi spazio ai laboratori di uncinetto con filati Mirtilla, shabby chic e decoupage, cucito creativo con prodotti della Renkalik, maglia con lana di Adriafil. Appuntamenti anche con lo stilista Ferdinand e con l’atelier di Giovanna panico ufficio stile, oltre che le gemme di Bijotteria Luele.

In esposizione anche Palcoscenico di Maria Cira Iacomino con abiti sartoriali di danza e accessori e Valentina Marchetiello con cucito creativo oltre a Vida, abiti da bimbi di Ada Pansera.

“Si tratta di maestri artigiani che progettano le proprie creazioni e producono per un pubblico selezionato che chiede qualità – spiegano gli organizzatori – motivo per il quale cerchiamo sempre di mettere insieme momenti di particolare interesse e di intuito creativo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavori rete idrica a Sorrento, sospensione temporanea erogazione acqua
SuccessivoGragnano, percosse in classe ai bambini: scatta la misura cautelare per due maestre della “Roncalli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.